HOME / Home / Home
McCain fast ma good

I nuovi trend del fast food

mccain-logo.jpg

 

Dal 2009 al 2014 il segmento del fast food ha registrato tassi di crescita tra i più interessanti nel panorama della ristorazione.
Lo scenario competitivo è fortemente mutato, complici le nuovi influenze dei format internazionali e delle catene, nonché le nuove esigenze di un consumatore sempre più dedito a pasti fuori casa rapidi e a buon prezzo,
Oggi i professionisti della ristorazione sempre più puntano su questo tipo di format per nuove aperture, mentre la ristorazione classica, che negli ultimi anni ha visto rallentare la sua corsa causa crisi, è sempre più influenzata e contaminata da nuovi stimoli e spunti che arrivano proprio dal mondo del fast food.

La Ricerca dell’identità: il Good Fast Food
Sin dagli albori la dimensione fast food era legata al concetto di pasto poco sano, spesso banalizzato da poche e omologate combinazioni, ma nel panorama odierno qualcosa è cambiato. Nell’era dei foodies (gli amanti del buon cibo) e della crescente concorrenza dei format più disparati, per fare davvero la differenza e prendere la distanze dalle inarrivabili e spesso mal percepite catene, quali McDonald’s & Co, il fast food cambia pelle e punta sull’identità!
Come, quindi, essere percepiti e scelti come Good Fast Food?
Ecco che McCain suggerisce interessanti soluzioni per rendere famoso il proprio locale e arricchire e diversificare l’offerta a partire proprio dalle patatine fritte: prodotto immancabile nei menu dei fast food.
McCain, da sempre è attenta ai nuovi trend, esigenze e opportunità del mondo del FOODSERVICE, si propone di affiancare i professionisti della ristorazione moderna fornendo soluzioni concrete per sviluppare menù e comporre le offerte dei Fast Food con nuove idee, tecniche di vendita, fino alla creazione di nuove occasioni di consumo. Il tutto supportato da una gamma di prodotti innovativi e di qualità.
macccainMaxi-Chips-e-fast-food.jpg
Tante soluzioni appetitose
Per chi vuole differenziarsi con uno Stile Moderno, al posto del solito bastoncino, McCain propone un’ampia gamma di formati innovativi che sapranno stupire il tuo cliente offrendo esclusività e ricercatezza come le Fry’n dip (forma esclusiva dai sottili bordi croccanti) e Maxi Chips (sfiziose fette sottili e croccanti).
Per chi punta invece su uno Stile Rustico alla riscoperta della tradizione autentica e genuina o delle nuove tendenze di ispirazione USA, le Country Style con buccia sono le patatine perfette (bastoncini taglio 11x11 con buccia).
Sempre seguendo i nuovi trend legati alla buccia, ecco il take-away che saprà sorprendere: le Patate al Cartoccio rivisitate in versione “fast”, con pochi ingredienti per una farcitura che spazia dalla versione Vegana a quella più godereccia come l’Amatriciana. Grazie alle patate Easy Nature di McCain (gamma di patate refrmaccain-Burger-con-Country-Style.jpgigerate cotte al 100% e conservate sottovuoto) servire una Baking Potato farcita in meno di 4 minuti è possibile, con interessanti prospettive a livello di margini per porzione!

Il valore della creatività: alta resa e non solo
La patatine, si sa, sono un prodotto da sempre in cima alla lista dei desideri dei consumatori, ma nel contesto dell’offerta fast food rischiano di diventare un prodotto base, una commodity, che non offrono concrete opportunità di guadagni per l’operatore.
Ecco che McCain si pone la sfida di aiutare a valorizzare il loro ruolo e accrescerne i profitti relativi facendo leva prima di tutto sulla selezione del prodotto giusto.
Nell’ottica del food management, la proposta si estende quindi alla corretta valutazione della scelta del taglio e formato: determinante per ottimizzarne il costo porzione e appagare la percezione del consumatore.
Grazie all’esclusiva forma ad “U” di Fry’n dip, test interni dimostrano che si ottengono più porzioni per ogni chilo rispetto al maccainBaking-Potato-Amatriciana.jpgtaglio classico, proprio per la loro maggiore resa. Che dire poi delle super croccanti e voluminose Maxi Chips: porzioni piene e abbondati con soli 60 g di prodotto cotto!
 
mccainCono-.jpgE per chi vuole incuriosire i clienti con un’offerta strutturata, innalzando marginalità e scontrino medio, McCain fornisce spunti creativi davvero inediti. Con pochi ingredienti da aggiungere alle patate appena fritte, l’operatore potrà infatti, da solo e con pochi gesti, creare ricette uniche, facili e veloci da realizzare e standardizzare.
Una vera opportunità per aumentare i guadagni regalando al consumatore inedite esperienze sensoriali, stuzzicando la sua voglia di novità e di piacere.
Un esempio? “Fry’n dip Le Romane” insaporite con salsa all’uovo, bacon croccante, pecorino e pepe.

Per conoscere i consigli di McCain dedicati ai fast Food, scarica la guida dal sito web dedicato ai ristoratori www.mccain-foodservice.it


17/05/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS